Tour Palazzo Borromeo Tour Isole Borromee Tour Isola Bella Tour Giardini di Villa Taranto Tour Arona Tour Eremo di Santa Caterina Tour Rocca Borromea Angera Tour Lago d'Orta
Visite guidate a Stresa e isola Pescatori con Micaela:
EMAIL: stresaguide@gmail.com cell. 3474418679
Stresa
Descrizione
Stresa non è soltanto il luogo ideale per una vacanza, ma è anche la località lacustre dove i vacanzieri hanno l'opportunità di fare una bella gita al Mottarone, la montagna alle spalle di Stresa.
Si lascia la cornice esotica di Stresa e del lago Maggiore in bus o in macchina e ci si ritrova in cima ad una montagna! - il Monte Mottarone - che si erge proprio alle spalle di Stresa ed offre una vista strepitosa. Dalla cima del Mottarone c'è una vista eccezionale: le alte creste delle Alpi, sette laghi, la pianura Padana e la maestosa cima del Monte Rosa. Man mano che si sale, il panorama ed il paesaggio cambiano velocemente. Presto si lasciano le palme e la vegetazione esotica e mediterranea del lago per sormontare grandi boschi di abeti e faggete. A metà percorso si trovano i giardini botanici Alpinia con una selezione di centinaia di specie alpine. Dai giardini si gode di una bella vista sul Golfo Borromeo con le sue isole. Da questo livello è possibile salire ulteriormente e arrivare sulla cima.
Percorso guidato consigliato
Passeggiata guidata a Stresa e visita guidata sull'isola dei Pescatori
Dopo una passeggiata guidata a Stresa, raggiungiamo in barca l'isola dei Pescatori per un percorso guidato tra le pittoresche vie del piccolo borgo e la chiesetta di San Vittore, cuore di questa pittoresca isola.
Informazioni
Questo giro turistico è possibile tutto l'anno e consigliato da marzo a novembre
Questa escursione dura mezza giornata
Punto di incontro: Stresa ( oppure su richiesta Baveno, Pallanza, Intra)
Per informazioni e richieste