Informazioni: Micaela Lucini mail: stresaguide@gmail.com cell. 3474418679
Che siate un tour operator o un'agenzia di viaggi, oppure dei clienti privati, se state cercando una soluzione originale, su misura ed esclusiva per visitare le isole Borromee, un tour privato è l'opzione giusta. Voi (o i vostri clienti) sarete gli unici partecipanti al tour guidato che potrà svolgersi in modo molto flessibile, con l'attenzione esclusiva della guida, adattando la visita in base alle esigenze ed interessi del cliente.
Esempio di tour privato: visita all'isola Bella.
Vera regina del lago Maggiore! Un'isola magica e incantata che si presenta ai nostri occhi come la videro nei secoli passati i viaggiatori privilegiati che compivano il Grand Tour d'Italia. Ancora lì, sempre adagiata sulle acque di quella porzione di lago Maggiore che prende il nome di Golfo Borromeo, dall'arcipelago di isole che qui hanno trovato la loro perfetta collocazione.
Immutata nella sua fisionomia, l'isola Bella con il suo grande palazzo barocco e gli splendidi giardini a terrazze, ci accoglie ancora oggi in un'atmosfera affascinante e rara. La partenza da Stresa ci permette di raggiungere l'isola più famosa del lago Maggiore con una breve navigazione. Una volta scesi sull'isola, raggiungeremo il sontuoso palazzo Borromeo, proprietà della omonima famiglia, che ci sorprenderà con le innumerevoli sale che percorreremo, scoprendo tra le tante sale anche la prestigiosa galleria di quadri, una pinacoteca di gusto barocco che ci accoglie all'inizio della visita per farci immergere immediatamente nell'atmosfera del 17° secolo. La nostra visita proseguirà di sala in sala fino ad arrivare alle spettacolari grotte artificiali che ci colpiranno con le loro ricercate decorazioni di stucchi, ciottoli e pietre vulcaniche. Ultimi, ma altrettanto sorprendenti, ci accoglieranno gli splendidi giardini barocchi disposti su diversi livelli.
Itinerario con guida turistica
Partiremo da Stresa per la nostra escursione con visita dell'isola Bella, iniziando il tour con il palazzo seicentesco, la quadreria, le grotte ed infine i giardini all'italiana.
E' possibile aggiungere anche una sosta e visita dell'isola Superiore dei Pescatori restando su un itinerario di mezza giornata. In alternativa è possibile visitare anche l'isola Madre distribuendo però la nostra visita sulla giornata interrotta dalla pausa pranzo.
Precisazioni
La visita guidata al palazzo e ai giardini dell'isola Bella è possibile tutti i giorni dal 15 marzo fino al 2 novembre 2025
La visita privata all'isola Bella dura circa due ore
Luogo di ritrovo per l'escursione: imbarcadero di Stresa
Contattatemi per maggiori informazioni, consigli e per qualsiasi dubbio
E-mail stresaguide@gmail.com
Un tour privato può anche essere un'ottima idea regalo!
Idee regalo originali! Regalare o regalarsi momenti di arte, cultura e paesaggi mozzafiato. Scopri come!
Spesso non sappiamo cosa regalare ai nostri cari, amici, ai nostri partners....oggi tutti abbiamo tutto ed essere originali nel fare un regalo non è sempre facile.
Perchè non regalare un tour privato su misura con una guida turistica? Isola Bella, isole Borromee, lago d'Orta, i giardini del lago Maggiore....
Una visita guidata è un regalo adatto a tutti: ai vostri genitori, agli amici e parenti, e - perchè no? - a voi stessi e ai vostri partners per trascorrere una giornata speciale e diversa dal solito! E' un regalo su misura e deciderete voi, tra le varie opzioni, quella che preferite.
Una guida turistica che accompagnerà esclusivamente la persona / le persone destinatarie del vostro regalo nella data che avrete scelto che saranno comunque libere di portare con sé uno o più familiari o amici.
Oppure un addio al nubilato che coniughi un momento culturale a momenti di svago e divertimento!
Un tour privato in barca alle isole Borromee e all'isola Bella, le mete più richieste sul lago Maggiore, ma non solo.
Come funziona? Vi invierò le mie proposte di visita che potrete valutare in base alla durata e al budget (mezza giornata o la giornata), in base agli interessi ed eventualmente all'età dei destinatari...creeremo una visita su misura. Una volta scelta e concordata la meta e la durata del tour guidato, riceverete un voucher / buono che conterrà tutte le informazioni utili per chi riceverà il vostro regalo con la descrizione ed i contatti della guida. Potrete stampare e consegnare direttamente voi il buono prepagato alla persona interessata oppure potrò inviare direttamente io una seconda copia del buono alla mail del destinatario.
Le persone che riceveranno il vostro regalo dovranno semplicemente farsi trovare nel luogo dell'incontro con la guida per iniziare il loro tour personalizzato.
Dovrete scegliere direttamente voi la data prestabilita nella quale verrà effettuato il tour guidato privato.
Contattatemi senza impegno per maggiori informazioni!
Micaela Lucini Guida Turistica Laghi Maggiore e Orta
email guidalaghi@virgilio.it cell. 3474418679