Il lago Maggiore in inverno e a Natale? Perchè no!
Visite guidate in inverno e nel periodo natalizio - Micaela guida turistica cell. 347 4418679
Proposta valida per gruppi e comitive di amici già costituiti
Il lago Maggiore in autunno inoltrato, in inverno e nelle feste natalizie può essere una meta interessante quando le cittadine sul lago, l'isola dei Pescatori e il paesaggio intorno si presentano in versione autunnale oppure colorata per il periodo delle feste natalizie. In autunno risulta sempre piacevole una passeggiata guidata nella cittadina di Stresa abbinata ad un giro sull'isola dei Pescatori visitando il pittoresco paesino in un periodo dell'anno quando le folle sono lontane. Oppure, ancora più suggestiva, una gita a dicembre / inizi di gennaio tra gli addobbi natalizi ed i presepi sparsi qua e là tra le case dei pescatori!
Tutte le cittadine del lago Maggiore possono essere una meta ideale: Cannobio, Arona, Verbania......una giornata diversa respirando la calma e la bellezza del lago d'inverno!
Dicembre è anche il periodo delle cene aziendali e Stresa con l'isola dei Pescatori può essere una meta ideale per una gita pomeridiana con cena aziendale natalizia al termine della visita guidata in occasione di isole di Luce.
Isola o isole di Luce è un evento organizzato dal distretto turistico dei laghi che ha visto la sua prima edizione natalizia nel 2023 e che è ormai diventato un appuntamento annuale sul lago Maggiore. L'isola dei Pescatori si colora con effetti di luce speciali ed è raggiungibile da Stresa e da Baveno.
Siete una agenzia di viaggi? Una ditta? Una comitiva di amiche/i o un gruppo familiare? Contattatemi per un itinerario autunnale o natalizi su misura!
Micaela Lucini
Guida Turistica Abilitata
cell. 347 4418679
stresaguide@gmail.com